IL COMMENTO DELLO STAFF - SCUDERIAFERRARICLUBCOMO

Menu
Title
Vai ai contenuti

IL COMMENTO DELLO STAFF

CAMPIONATI KART EASY-PRO
Ciao a tutti,

Mi auguro abbiate passato uno splendido Natale in famiglia e con i vostri cari. Arrivo purtroppo solo ora a fare il riepilogo conclusivo del nostro campionato Kart 2022, ma non potevo mancare di fare i miei personali complimenti a chi ha corso con noi quest'anno.
Campionato 2022 lungo 8 gare per categoria, non tante come la formula 1 certo, ma comunque un buon numero utile per divertirci e stare in compagnia.
Un campionato con le 2 categorie, Easy adatto a tutti e Pro dedicato a chi ha voglia di confrontarsi tra chi i kart li usa più spesso.
Un campionato iniziato nel 2014 con un unica categoria, poi diviso in 2 e poi in 3 con gli Over45, sospeso nel 2021 causa pandemia e ripreso quest'anno con 2 categorie, ma sempre riservato agli iscritti Ferrari club.

Riepilogo solo i podi dei 2 campionati, cominciando dagli Easy, con Matteo L. vincitore ma possiamo dire dominatore della categoria. Infatti si è aggiudicato 7 gare su 8. Questo ragazzo è cresciuto con noi fin da piccolissimo, quando veniva a correre con suo papà Mauro, ora invece è maturato e si è strameritato questo titolo. Siamo veramente felici per lui e in fondo orgogliosi di averlo aiutato in questo cammino. Al 2° posto del campionato un altro "giovane" Claudio R., si è difeso con i denti, con tanti 2° posti nelle gare riuscendo a portare fino quasi all'ultima gara la decisione sul vincitore ma nulla ha potuto contro Matteo. Dobbiamo dire in suo onore che ci ha dato tanto divertimento nelle varie gare con tante lotte per cercare la vittoria o difendere il 2° posto. Al 3° posto del campionato rendiamo onore al nostro presidente Rodolfo P. Quest'anno tornato a fare entrambe le categorie Easy e Pro. Ma è nella Easy che riesce ad esprimersi al meglio e conquistare il 3° gradino del podio rubandolo alla new entry Maurizio B. che cito come voglia di crescere e sicuro, il prossimo anno sarà protagonista. Grazie anche a tutti gli altri partecipanti del campionato che, anche se non hanno vinto la coppa dei primi 3, hanno sicuramente vinto la medaglia virtuale per divertimento, voglia di mettersi in gioco e dare battaglia.

Nella categoria Pro abbiamo un podio che mi rende veramente felice. Due ragazzi, al 1° e al 2° posto, cresciuti dentro il nostro club e il 3° arrivato da fuori per divertirsi con noi e portare il livello di competizione ancora più in alto.
E' stato un campionato molto combattuto, con 6 vincitori diversi nelle 8 gare (!!) Ad aggiudicarselo è stato Jonny N. che ne vince "solo" 3 di gare ma è stato il miglior pilota come costanza. Come scritto, anche lui cresciuto con il nostro club, migliorandosi di anno in anno, arrivando all'apice di questa stagione laureandosi anche vicecampione nel trofeo Mokart arrivando a soli 2 punti dal vincitore (!!). Anche questo risultato ci rende orgogliosi di lui e felici di averlo spronato a rendersi conto delle sue potenzialità. Al 2° posto del campionato Pro un altro ragazzo cresciuto con noi fin da piccolo, Giosuè G. che accompagnato sempre dall'instancabile papà Davide, viene sempre a correre con il suo immancabile entusiasmo. Tiene aperto fino all'ultima gara il campionato e chiude e a soli 19 punti di distacco da Jonny con una vittoria di tappa in gara 7. Al 3° posto Gianluca B. Anche per lui un bellissimo campionato, un pilota esperto che sa come far correre veloce un kart ma anche saper organizzare una gara e "far gruppo" con tutti. Chiude con 25 punti di ritardo da Giosuè e una splendida vittoria in gara 8.


Ringrazio comunque tutti i partecipanti di quest'anno, da chi ha fatto una gara, a chi le ha fatte tutte, per aver animato, gareggiato, sorriso e magari essersi arrabbiato...   
Bene, ora ci aspettano un paio di mesi di "riposo", il tempo di chiarirci le idee e preparare il campionato 2023. Sarebbe bello tornare ai numeri di piloti partecipanti come all'epoca pre-covid, ma non è facile. Per questo vi chiediamo, se siete felici di noi, di spargere la voce ai vostri amici e cercare far entrare qualche pilota in più.

Vi faccio da parte mia e di tutto il club, i migliori auguri per uno scoppiettante kart, anzi 2023 a voi, alle vostre famiglie e amici.

A presto.

Angelo Bianchi.
Torna ai contenuti