IL COMMENTO DELLO STAFF - SCUDERIAFERRARICLUBCOMO

Menu
Title
Vai ai contenuti

IL COMMENTO DELLO STAFF

CAMPIONATI KART EASY-PRO-OVER 45
Ciao a tutti,

con il mio "normale" ritardo vi invio i risultati del campionato kart 2020 che abbiamo appena terminato a giugno di quest'anno per cause ben note.
Un campionato che era partito a febbraio del 2020 quando nessuno immaginava quello che stava per succedere. Alla fine, delle 9 gare in previsione da fare, le categorie Easy e Pro ne hanno disputate solo 6 e la Over45, solo 5, avendo saltato la prima gara proprio all'inizio dell'espandersi del Covid.
Nonostante questo, ogni gara ci ha visto nelle piste con lo spirito di divertirsi in compagnia, passando tra vari lockdown, zone rosse e gialle, ma abbiamo comunque portato a casa un campionato valido, nonostante la riduzione delle gare.
Voglio ringraziare tutti i 46 piloti che, più o meno assiduamente, hanno partecipato alle varie gare senza mai creare nessun malumore e spero siate tornati a casa, contenti di aver passato una bella serata.

Veniamo alle varie categorie (in allegato tutti i resoconti dell'ultima gara e classifiche finali) cominciando dalla Over45.
Mauro Guarisco bissa il successo del 2019 con un buon margine sul secondo Alessandro Ventimiglia che anche lui bissa il 2° del 2019. Al 3° posto invece abbiamo finalmente sul podio, Pierluigi Bassani che, con la sua grande costanza, riesce a mettersi dietro gli altri piloti e aggiudicarsi il 3° posto finale.

Per la categoria Easy, abbiamo avuto anche qui il bis di Marco Galli già vincitore nel 2019, che ha dovuto impegnarsi parecchio per primeggiare su Timothy Fiumana 2° e Luigi Perri 3°. A Marco sono bastate 2 sole vittorie e diversi piazzamenti importanti per riuscire a vincere questa categoria molto combattuta, con 5 vincitori diversi su 6 gare disputate e margini di punti molto risicati tra un pilota e l'altro.

Nella categoria Pro, anche Stefano Carù riesce nel bis del titolo 2019 e può permettersi di saltare l'ultima gara, per impegni personali e riuscire comunque ad essere campione con 3 vittorie su 6. Al 2° posto del campionato Jonny Nocito, sempre più costante e veloce, riesce a migliore il 3° posto del 2019. Al 3° posto del campionato il velocissimo Jody Lambrughi, vincitore delle altre 3 gare delle 6 disputate. Purtroppo per lui, ha dovuto saltare 2 gare, altrimenti anche lui sarebbe stato in lotta per il titolo.

Ho citato solo i primi 3 di ogni categoria, ma non voglio certo dimenticare chi dietro ha lottato e gareggiato magari per l'ultimo o penultimo posto, sempre con la stessa passione dei primi e voglia di arrivare a gareggiare con loro,    

Come detto, nel 2021, non faremo un campionato kart essendo già luglio, ma speriamo che la situazione pandemica torni alla normalità e che il 2022 possa farci tornare a vivere le piste, che siano di kart, F1 o qualsiasi altra vettura a motore, con la nostra rossa passione che abbiamo nei nostri DNA.

Per info su tesseramenti 2021 e altre info siamo a vostra disposizione.

Buona estate a tutti e a presto.

Angelo per Staff Kart.
Torna ai contenuti