IL COMMENTO DELLO STAFF - SCUDERIAFERRARICLUBCOMO

Menu
Title
Vai ai contenuti

IL COMMENTO DELLO STAFF

CAMPIONATI KART EASY-PRO
Ciao a tutti,

abbiamo completato la prima parte della stagione kart, con le gare svolte il 14 e 15 giugno.

Nella gara Easy di martedì con format composto da qualifica, Sprint Race e gara, Matteo L. ottiene la 3° vittoria di fila mettendo seriamente le mani sul campionato. Riesce nell'impresa di aggiudicarsi qualifica, sprint Race e gara, portandosi a casa 54 punti (50 di gara + 3 di sprint race +1 per miglior best lap). Alle sue spalle conclude in 2° posizione Claudio R. che rimane vicino a Matteo L. ma senza aver lo spunto vincente per superarlo. In 3° posizione Rodolfo P. vince una bella lotta con Maurizio B. (4°), sempre più consistente e veloce. La costanza di Alessandro V. lo premia e lo porta fino al 5° posto, lasciando alle sue spalle una lotta molto serrata tra Marco, Federico, Pierluigi e Vito, arrivando anche a uno scontro che li porta in barriera. (nessuna volontarietà, ma attenzione a non farsi male).

Nella gara PRO del mercoledì, format sempre complicato e misto, con Gara 1 in Reverse e gara 2 in Original. La spunta fortunosamente Angelo B. nel computo del punteggio finale tra le 2 gare. Ma sono sempre Jonny N. e Giosuè G. a dividersi i punti che contano, chiudendo rispettivamente al 2° e al 3° posto di gara. Giù dal podio, Daniele G. e Gianluca B. hanno sempre una bella costanza e un ottima velocità e riescono sempre a intromettersi e fare delle ottime gare. Nella classifica generale del campionato, Jonny ha un discreto vantaggio su Giosuè, ma Gianluca e Daniele non sono lontani, quindi ancora tutto aperto.   

Con queste gare abbiamo finito la prima parte della stagione e il campionato riparte ufficialmente a settembre, ci piacerebbe a luglio organizzare qualche gara/allenamento, tanto per rimanere in forma. Ci scriviamo poi sul gruppo per capire la disponibilità vostra.

Buona estate e a presto.

Angelo.
Torna ai contenuti